Kartell by Laufen è il progetto completo per il bagno che fa il suo esordio all’ISH di Francoforte per poi approdare al pubblico internazionale del Salone del Mobile 2013 dove è stato presentato nel flagship store Kartell.
Opening party
“Il bagno sta diventando progressivamente e in modo preponderante il rifugio dell’immaginario domestico delle persone, che ricercano il benessere accompagnato a un design funzionale e poetico al tempo stesso. In questo progetto si respira tutto il profumo dell’identità ispiratrice di Kartell, immediatamente riconoscibile nella sua espressione estetica. Sono, quindi, entusiasta di intraprendere una nuova sfida e di avviare questo importante progetto industriale con Laufen. Molte sono le similitudini che accomunano i nostri due DNA, che hanno consentito la realizzazione di una collezione in grado di esprimere tutta l’essenza del design emozionale italiano unito alla precisione della tradizione svizzera” ha spiegato Claudio Luti, presidente Kartell.
“Kartell by Laufen è un progetto concreto che risponde ad una logica industriale. Prodotti di alto design nati per essere distribuiti nei cinque continenti. Una partnership d’eccezione quella con Kartell. Avremmo potuto fare complementi d’arredo sfruttando le capacità espressive della plastica con altri partner. Ma abbiamo voluto il migliore” ha aggiunto Alberto Magrans, Senior Managing Director Laufen.
“Un progetto architettonico, che parla un nuovo linguaggio. Innovativo, ricco di emozione, trasparenza e colore. Il Bagno Kartell by Laufen è la sintesi del lavoro che abbiamo fatto in questi anni nel mondo del bagno e rappresenta un importante passo avanti in questo settore” hanno dichiarato Ludovica+Roberto Palomba, designer.