Conversazioni sulla creatività

interni

NELL’AMBITO DI EXPO CITY EVENTS 

INTERNI PRESENTA “DESIGN MEETS FOOD. MILANO MEETS THE WORLD”

Si sono da poco spenti i riflettori del Salone Internazionale del Mobile, ma creativi e aziende non hanno mai spento le luci di officine e showroom, continuando a lavorare alacremente e con passione per offrire un ricco calendario di appuntamenti per tutti coloro che saranno a Milano da maggio a ottobre 2015. Per questo il magazine INTERNI nell’ambito di Expo City Events, e in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, presenta l’iniziativa Design Meets Food. Milano Meets the World, un viaggio a tappe nei flagship store di eccellenza e nelle location più suggestive della città, per immergersi in un dialogo di volta in volta inedito e sorprendente tra i protagonisti dell’arredamento italiano e quelli dell’alta cucina del nostro Paese. “Design Meets Food. Milano Meets the World sarà un vero e proprio FuoriExpo che, come il suo modello – il FuoriSalone – è un evento oltre l’evento”, ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. “Il mondo è a Milano per Expo Milano 2015. E la città ha un’occasione unica: rivelare a tutti i visitatori i suoi tesori nascosti e aprire loro le porte delle sue eccellenze, per scoprire proprio nei luoghi in cui nascono, le tre ‘F’ del made in Italy: Fashion, Food e Furniture”, ha concluso Bojardi. Il pubblico dei tanti appassionati di design e di quanti arriveranno a Milano per l’Esposizione Mondiale è atteso da Meritalia, B&B Italia, Molteni&C Dada, FAB Architectural Bureau, Giorgetti, Modulnova, Zanotta, Scavolini, Berloni, Surcanapé, Poliform e Varenna, Del Tongo, Flexform, , Arclinea e KitchenAid. Questi solo alcuni dei grandi marchi italiani dell’arredamento che per Design Meets Food.Milano Meets the World ospiteranno nomi famosi e nuovi talenti del design – da Giulio Iacchetti a Patricia Urquiola da Manolo de Giorgi a Michele De Lucchi – insieme ai cuochi stellati ed emergenti – da Davide Oldani ad Andrea Berton, da Moreno Cedroni a Claudio Sadler – per raccontare e andare alle origini di una nuova creatività. Una maratona nei luoghi e nelle declinazioni del bello, e del buono, che non s’interrompe a maggio ma che prosegue a giugno con gli appuntamenti di Arper, KitchenAid, Poltrona Frau, Villeroy & Boch e molti altri.

Si parte il 6 maggio, alle ore 19, presso lo showroom Meritalia (via Durini 23, Milano), con la conversazione creativa tra l’industrial designer Giulio Iacchetti e lo chef ideatore della cucina pop Davide Oldani a cui seguirà, dalle ore 21.30, il dj set di Joe T. Vannelli.

Doppio appuntamento giovedì 7 maggio: il primo alle ore 19 da B&B Italia Store (via Durini 14, Milano) con Patricia Urquiola e Andrea Berton, il secondo alle ore 19.30 da Molteni & C. Dada (Corso Europa 2, Milano) con lo showcooking di Davide Oldani insieme a Ferruccio Laviani. Tutte le informazioni sono disponibili su www.expocityevents.com.

Annunci