La Tweed Ride per la prima volta a Torino in partnership con Harridge
Biciclette d’antan. Abiti vintage. Stile old british. La versione italiana della “Tweed Run”, la corsa di stile che dal 2009 attraversa la città di Londra, sbarca per la prima volta a Torino in partnership con Harridge, il brand che ha dato vita a due edizioni della “Harridge Run”, una gara ciclistica d’altri tempi per le vie del centro di Torino. Nella Tweed Ride “International Liberty” conta più lo stile della performance sportiva. Non sono richiesti cronometri, ma bici: d’epoca e non, da passeggio e da corsa, vecchie (dal 1900 al 1990) o nuove, ma dall’estetica vintage. E outfit originali: pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità del marrone per gli uomini; abiti da swing, camicie di seta, gonne larghe e comode in tweed o tartan, acconciature raccolte e cappellini per le donne.
La partenza da piazza della Consolata e poi il percorso che ha toccato i luoghi più caratteristici dal punto di vista storico e artistico della città per arrivare in via Giolitti 45/g nel flagship store Harridge DeiMille per una sosta a suon di swing con assegnazione dei premi, per poi raggiungere il Parco del Valentino, intorno alle 15, per il tradizionale picnic all’inglese.
La “Tweed Ride” rappresenta un salto nel passato, nello stile, nell’eleganza e nelle atmosfere della Belle Epoque. Durante l’evento saranno esposti da Harridge esemplari di biciclette d’epoca.
La “Tweed Ride” è finalizzata a raccogliere fondi per l’associazione Umanimalmente che si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione mediata con gli animali e attraverso progetti di Pet Therapy.