Pikolinos, via Por Santa Maria n.45 Firenze, marchio spagnolo di calzature, presenta la sua nuova collezione dai colori dell’Africa e dal sapore solidale: MAASAI PROJECT è infatti il progetto che l’azienda ha attivato con le donne della tribù dandole la possibilità di lavorare e di sostenere così le famiglie all’interno di una comunità dichiarata a rischio di estinzione.
Pikolinos sostiene il diritto al lavoro e ha creduto in questo progetto sociale.
L’azienda sostiene l’autenticità del prodotto artigianale che ha sviluppato in maniera speciale con questa collaborazione con la tribù Maasai.
Il capo Maasai William Kikanae a Firenze per il progetto di Pikolinos: Maasai Project
William Kikanae, capo Maasai, sostiene le donne della sua tribù e il lodevole progetto, ha partecipato entusiasta all’inaugurazione presentando la loro storia, loro tradizioni e la grande opportunità data alle donne delle tribù, una voce economica per il futuro della loro società, conferendo loro uno status che qualche anno fa avrebbero solo sognato.
Sotto l’ombra gli alberi e con i loro ritmi le donne della tribù decorano la pelle con i colori vivaci e i tipici disegni ispirati alla loro terra, ai loro paesaggi, alla tradizione, alla loro cultura.
Tutti i profitti ottenuti dalle vendite dei prodotti diventano il compenso delle donne Maasai.
Un’ottima collaborazione e un progetto lodevole che danno forza e valore all’azienda Pikolinos.