Origami Illuminati

OrigamiB5

Ecco origami!! Lampada dal disegno semplice e ingegnoso, che combina funzionalità e forma, leggerezza e solidità, firmata da Cartunia Design.

Una antica arte giapponese insegna a piegare un foglio di carta senza mai tagliarlo o incollarlo, per realizzare animali, fiori, decorazioni, elementi geometrici.

Origami (ori= piegare, kami= carta) è la parola giapponese , che la indica.

Protagonista indiscusso è lui: il cartone, ovvio!! Cartone vegetale assemblato con colla a base d’acqua, trattato per resistere all’umidità, eco-compatibile e riciclabile al 100%.

Questo materiale, chiamato “HoneyComb”, è molto resistente ed è costituito da un’anima in carta riciclata e ignifuga e da una copertina in carta Kraft.

Poche semplici videoistruzioni – che trovate su cartuniadesign.com – e la vostra lampada s’illumina!!

IMG_7443

IMG_7444

IMG_7445

Più facile di un origami, illumina con allegria gli ambienti, e se non vi basta potete anche colorarla per renderla originale ed unica!!

OrigamiB3

OrigamiB2

IMG_7537

Nessun attrezzo particolare e nessun complicatissimo kit di montaggio.

La leggerezza del materiale e la dimensione dei pannelli prefustellati contenenti le matrici per la costruzione dell’oggetto, sono stati studiati per facilitarne il montaggio attraverso semplici operazioni di piegatura seguendo le cordonature predisposte.

Una Filosofia di packaging e di assemblaggio tali da consentire un contenimento dei volumi facilitando i trasporti, con un conseguente risparmio.

Cartunia Design è la linea di mobili e lampade dal disegno semplice e ingegnoso, che combina funzionalità e forma, leggerezza e solidità.

Leggerezza come valore primario sia in termini di fisicità che di impatto ambientale.

L’intera linea Cartunia Design, è prodotta da Kartè S.r.l.

Cartunia Design

Annunci